Pacu, il pesce “mangia-testicoli”

Pacu, un pesce simile al Piranha, ma con una dentatura quasi umana. E’ soprannominato il “mangia-testicoli”

Pacu, il pesce mangia-testicoli
Pacu, un pesce simile al Piranha, ma con una dentatura quasi umana, originario dell’Amazzonia e soprannominato il “mangia-testicoli“, è stato avvistato in altri Paesi. Ad esempio, è stato visto in Nuova Guinea, in Texas e perfino nello stretto che separa la Svezia con la Danimarca.

Il curioso soprannome è nato per via di alcuni incidenti avvenuti in altri Paesi, come la Papa Nuova Guinea: a diversi uomini sarebbero stati strappati i testicoli. Questo secondo il racconto di Henrik Carl, un biologo marino al Museo di Storia Naturale danese. I fatti risalirebbero al 2011, ma le informazioni sono scarse e non ci sono fonti attendibili che possano dar credito ai fatti.

Henrik Carl ha aggiunto che mordono perché sono affamati e i testicoli si adattano alla loro bocca. E infatti la raccomandazione che è arrivata dall’Università di Copenhagen ai bagnanti è stata quella di tenere sempre addosso il costume da bagno.

Invece, Peter Rask Møller, esperto di pesci, sempre dell’Università di Copenhagen, ha detto che ci sono stati dei casi in cui il Pacu ha morso esseri umani, ma è esagerato sostenere che mirino solo ai testicoli. Il suo morso è potente e pericoloso, ma è improbabile essere morsi da questo pesce.

Gli esemplari di Pacu possono arrivare a misurare 90 cm e pesare 45 kg.

Pacu

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com