La magione dei Winchester

La magione dei Winchester è famosa per la sua architettura unica, le numerose stanze senza scopo apparente e le storie di presunti fenomeni paranormali che la circondano

La magione dei Winchester
La magione dei Winchester. La magione dei Winchester, situata a San Jose, California, è un luogo intriso di mistero e circondato da leggende che sfidano la razionalità. Conosciuta anche come la Winchester Mystery House, questa residenza è famosa per la sua architettura unica, le numerose stanze senza scopo apparente e le storie di presunti fenomeni paranormali che la circondano.

La storia della Winchester Mystery House inizia con Sarah Winchester, erede della fortuna derivante dai fucili Winchester. Dopo la morte prematura di suo marito e figlio, la signora Winchester, afflitta dal dolore e tormentata dalla convinzione che gli spiriti vendicativi delle persone uccise dai fucili di famiglia la perseguitassero, decise di costruire una residenza che fungesse da intricato labirinto per confondere gli spiriti malvagi.

La magione si sviluppa con caratteristiche insolite, come scale che portano a soffitti, porte che aprono su pareti e stanze interconnesse in un intricato disegno. La sua architettura è stata oggetto di speculazioni e teorie sulle sue intenzioni e sull’influenza della sua ossessione per l’occulto.

La Winchester Mystery House è stata anche protagonista di numerosi racconti di avvistamenti paranormali. Visitatori e investigatori del paranormale affermano di aver udito voci, avvertito presenze invisibili e persino intravisto figure spettrali tra le tortuose stanze della dimora. Questi resoconti contribuiscono a mantenere viva la reputazione della magione come uno dei luoghi più infestati d’America.

La storia della magione dei Winchester

Situata a San Jose, in California, la Winchester House si erge come una magione dal fascino misterioso. Costruita nel 1884 e ampliata incessantemente per ben 38 anni, fino al 1922, la residenza è diventata una celebre attrazione turistica nota come Winchester Mystery House. La sua storia intricata e le leggende che la circondano la rendono un luogo affascinante, classificato nel National Register of Historic Places statunitense e nei siti di interesse storico californiani.

La protagonista di questa storia è Sarah Pardee Winchester, vedova di William Wirt Winchester, l’industriale dietro la Winchester Repeating Arms Company. Dopo la prematura morte della figlia Annie nel 1866 e la tubercolosi che colpì suo marito William nel 1881, Sarah cadde in uno stato di profonda tristezza e depressione. Convinta che una maledizione avesse colpito la sua famiglia, si rivolse a un medium, il quale le consigliò di abbandonare la sua casa a New Haven e di dirigersi verso ovest per costruire una grande dimora. La profezia affermava che avrebbe vissuto solo continuando a costruire.

Ereditando oltre 20 milioni di dollari e il 50% della Winchester Repeating Arms Company, Sarah aveva a disposizione una rendita giornaliera di mille dollari, equivalente a circa 25.000 dollari al giorno nel 2013. Questa straordinaria fortuna le permise di avviare la costruzione della sua enorme casa, lavorando ininterrottamente 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno per quasi quattro decenni, fino alla sua morte nel 1922.

La leggenda narra che Sarah credeva che la casa fosse abitata dagli spiriti delle persone uccise dalle armi Winchester e che solo la continua costruzione potesse placare questi presunti fantasmi. Per soddisfare questa ossessione, la dimora fu ingrandita senza criterio, incorporando elementi inutili come scale che portano a nessuna parte, finestre che si aprono su spazi vuoti e persino un ascensore a pistoni orizzontale, unico nel suo genere negli Stati Uniti.

La descrizione della Winchester House è un elenco impressionante: 160 stanze, 40 camere da letto, 6 cucine, 2 sale da ballo, 13 stanze da bagno (una accessibile solo dall’esterno), 52 lucernai, 1257 finestre e circa 10.000 vetrate, 40 scale con un totale di 467 gradini, 47 caminetti e 17 camini. La costruzione richiese circa 76.000 litri di vernice, utilizzati per dipingere e ridipingere continuamente la casa.

Questo monumento unico nella sua eccentricità è diventato protagonista nella cultura di massa. Nel 2009 è stato realizzato il film “Haunting of Winchester House”, mentre nel 2018 il film “La vedova Winchester”, con Helen Mirren nel ruolo di Sarah Pardee Winchester, ha portato l’attenzione su questa straordinaria residenza. La Winchester House è stata anche oggetto di indagini nel programma televisivo “Cacciatori di fantasmi” in due episodi separati, nel 2011 e nel 2016.

La Winchester House, con la sua storia avvolta di mistero, continua ad affascinare e ad alimentare la nostra immaginazione, rimanendo uno dei luoghi più straordinari e enigmatici degli Stati Uniti.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com