Complottismo: le 17 teorie cospirazioniste sulla famiglia reale inglese

Ecco 17 teorie cospirazioniste sulla famiglia reale inglese: da quelle stupide a quelle assurde

Complottismo: le 17 teorie cospirazioniste sulla famiglia reale inglese
Viviamo in una generazione in cui in pochi secondi circolano video, foto e teorie che, complice l’ingenuità di tanti, in un attimo diventano virali, e così la gente arriva a credere che la regina Elisabetta II è un cannibale e Meghan Markle un robot.

Probabilmente non sai che dietro la Royal Family inglese, vivono e si riproducono centinaia di teorie cospirazioniste in cui The Queen non è ciò che sembra, il principe Carlo ha parenti illustri e il matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle è solo un modo per conquistare l’America.

Harper’s Bazaar ha raccolto le teorie più improbabili e assurde sulla famiglia reale inglese.

Le teorie complottistiche sulla famiglia reale inglese

Meghan Markle è un robot

Meghan Markle sarebbe un robot. Quella che vediamo sorridere agli eventi e a stringere la mano di Harry sarebbe, quindi, un replicante. Uscì un video che mostrava Meghan Markle e il principe Harry nel pubblico del finale di Britain’s Got Talent. Nel video, la Duchessa del Sussex non sbatteva le palpebre e non mostrava espressioni facciali. In verità, però, i “Meghan e Harry” del video sono due persone del pubblico che indossano maschere che raffigurano la coppia reale, allo scopo di promuovere la nuova mostra di “Live Figures” di Madame Tussads.

Il principe Harry ha sposato Meghan Markle per ottenere il controllo degli Stati Uniti

Lo scrittore e critico politico americano, Greg Pollowitz, ha twittato una teoria sul matrimonio reale: “I bambini del principe Harry saranno americani. Che cosa succede se si cresce sia per diventare presidente degli Stati Uniti e contemporaneamente si è in fila per il trono d’Inghilterra? Gli inglesi vogliono indietro l’America ed è così che lo faranno“.

La coppia si sarebbero, quindi, sposati per generare figli metà inglesi e metà americani, dei geni della politica che mirano alla Casa Bianca in modo tale da essere contemporaneamente Presidente degli Stati Uniti ed eredi al trono.

Il principe Carlo è un vampiro

Il principe Carlo sarebbe un vampiro. Gli storici ammettono una lontanissima parentela con Vlad L’impalatore, cui si rifanno tutte le leggende su Dracula. Secondo alcuni presunti documenti genealogici, il principe Carlo discenderebbe da Vlad l’Impalatore, il principe rumeno del 15esimo secolo che ha ispirato il romanzo di Bram Stoker del 1897, Dracula. Il principe Carlo si sarebbe anche vantato (scherzosamente) come la sua presunta relazione di parentela con Vlad gli abbia procurato un reclamo in Transilvania.

La regina Elisabetta I era un uomo

Elisabetta I in realtà sarebbe un uomo. La vera Regina sarebbe morta giovanissima, poi sostituita da un ragazzino che le somigliava e che avrebbe regnato nella castità e con successo.

Da bambina, Elisabetta I sarebbe morta giocando nella loggia della sua famiglia a Bisley (Inghilterra) poche ore prima che suo padre, il re Enrico VIII, tornasse a casa. I domestici, temendo che il re li avrebbe puniti, decapitandoli, vestirono un ragazzo del quartiere come la giovane Elisabetta.

I sostenitori di questa assurdità sostengono che il ragazzo sia cresciuto continuando la farsa: il guardaroba della regina Elisabetta e l’impegno per mantenere la verginità durante il suo regno sarebbero le prove che nascondeva la sua vera identità di ragazzo di campagna.

Carlo e Diana hanno una figlia segreta attraverso la fecondazione in vitro

Alcune persone ritengono che Carlo e Diana abbiano avuto una figlia prima di William, e che si chiami Sarah. La figlia segreta vivrebbe in incognito in una piccola città del New England.

La figlia segreta del principe Carlo e Lady Diana sarebbe stata concepita tramite fecondazione in vitro quando la ragazza, costretta a una visita ginecologica per provare la sua verginità prima del matrimonio, si è recata da un malefico ginecologo. Che le avrebbe poi impiantato un ovulo fecondato senza nessuna ragione. Durante i test, il medico, poi, rubò segretamente l’embrione per impiantarlo a sua moglie.

La regina Elisabetta II è un rettile extraterrestre

La Regina Elisabetta in realtà sarebbe un rettiliano (una specie di lucertola travestita da umano dotata di immortalità e super poteri). Sennò come potrebbe vivere così a lungo, essere sempre sorridente e in forma nonostante l’eta? Il cospiratore è il signor David Icke che più di una volta ai tabloid ha svelato la vera natura della Regina. L’ex giornalista sportivo della BBC ha affermato che alcuni membri della casa reale inglese sarebbero “Annunaki“, un gruppo di umanoidi rettili.

Queste “persone-lucertola” sarebbero dei leader mondiali e personaggi pubblici responsabili, tra le altre cose, dell’11 settembre e dell’Olocausto. In un’intervista della BBC intitolata “Lucertole a Buckingham Palace“, Icke ha detto che le sue teorie sono sostenute “da informazioni concrete“.

I membri della Royal Family fanno parte degli Illuminati

I membri della Royal Family farebbero tutti parte degli Illuminati e la Regina Elisabetta, la lucertola immortale, sarebbe il loro capo.

Il principe Carlo e il Duca di Edimburgo fanno parte di una setta segreta

Il principe Carlo e il Duca di Edimburgo farebbero parte di una setta segreta. Una sorta di massoneria in salsa british in cui si discutono le sorti del mondo.

Il principe Harry non è il figlio del principe Carlo

Alcuni ipotizzano che il principe Harry sia in realtà il figlio di James Hewitt: Diana e James hanno entrambi ammesso di avere avuto una relazione di 5 anni durante il matrimonio di Diana e Charles. James ha i capelli rossi, come Harry. Cosmopolitan ha mostrato le foto di Harry e James una accanto all’altra e sembrerebbero molto simili. Tuttavia, Harry assomiglia al fratello della Principessa Diana, Charles Spencer. Una teoria, inoltre, smentita ufficialmente dallo stesso Hewitt a mezzo stampa.

La regina Elisabetta I, la “Regina Vergine”, non era vergine

Voci raccontano di su relazione tra la regina Elisabetta I e il amico d’infanzia Robert Dudley, I conte di Leicester. Sembra che Elisabetta I abbia nominato Dudley “Master of the Horse” (Il Maestro di stalla), il che significava che avrebbero avuto contatti personali ogni giorno.

La principessa Diana era incinta quando è morta

Mohamed al-Fayed (padre di Dodi al-Fayed, il fidanzato di Diana al momento della sua morte) ha detto che Diana era incinta del figlio di Dodi. Mohamed al-Fayed ha detto che i Windsor ritenevano un problema che Dodi fosse un musulmano egiziano, e quindi hanno organizzato la morte di Diana per coprire la gravidanza.

La regina Elisabetta II è un cannibale

Un filosofo ha cercato di spiegare come la Regina mantenga la sua energia giovanile. La spiegazione? Deve avere carne e sangue umani che attraversano il suo corpo.

Un surrogato diede alla luce la principessa Charlotte

Kate Middleton non avrebbe mai partorito Charlotte. Anzi, avrebbe finto la gravidanza e il pancione per poi presentarsi davanti alla stampa subito dopo il parto con l’unico obiettivo di farsi dire quanto è splendida dopo la nascita dei suoi figli. Alcuni riviste di gossip sostengono, infatti, che Kate deve aver usato un surrogato, perché sembrava troppo bella, lasciando l’ospedale, per aver appena partorito un bambino.

Il figlio di re Edoardo VII era Jack lo Squartatore

Il nipote della Regina Vittoria sarebbe Jack Lo Squartatore. Alcuni studiosi affermano che il principe Albert Victor, nipote della regina Vittoria e figlio del re Edoardo VII, fosse “Jack lo Squartatore“, l’anonimo e famigerato serial killer che commise 5 omicidi a Londra nel 1888.

Diana temeva che il Principe Carlo stesse organizzando un incidente d’auto per ucciderla

Una lettera di Diana all’ex maggiordomo Paul Burrell implica apparentemente che Diana sospettasse che suo marito stesse pianificando di ucciderla (con un “incidente nella mia auto”, con “rottura del freno” e “grave ferita alla testa”, in modo che potesse sposare qualcun altro). Ha scritto la lettera 10 mesi prima di morire nell’incidente automobilistico di Parigi. Diverse fonti hanno pubblicato la foto della lettera scritta a mano. Sì, dice “mio marito sta pianificando un ‘incidente’ nella mia macchina“.

La regina Elisabetta I scrisse tutte le opere teatrali di Shakespeare

Elisabetta I in realtà sarebbe William Shakespeare. La regina Elisabetta I ricevette un’educazione formale e approfondita, e alcuni sostengono che la sua comprensione della vita reale era talmente elevata che avrebbe potuto scrivere i drammi accreditati a Shakespeare.

La principessa Margaret ha un figlio segreto

La principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta, che nel 1947 si è ritrovata a rinunciare al suo amore per Peter Townsend, all’epoca divorziato, avrebbero avuto un figlio segreto, in barba all’opinione pubblica: si chiama Richard Brown e da anni cerca di provare la legittimità della sua teoria.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →