Ponte di Bastei – Germania

Cosa visitare? Puoi scegliere una vacanza al Ponte di Bastei, in Germania

Ponte di Bastei - Germania
Il ponte di Bastei è un’attrazione turistica nella Svizzera sassone, nella parte orientale della Germania, ed è noto per la sua spettacolare vista panoramica sul paesaggio circostante.

Di seguito sono elencate alcune delle cose da vedere e fare durante una visita al Ponte di Bastei:

  • Il ponte sospeso: il principale punto di interesse del sito è il ponte sospeso, che si estende a 76,5 metri di altezza sopra il fiume Elba. La vista dalla passerella è spettacolare, con le gole, i canyon e le rocce del paesaggio circostante che si estendono fino all’orizzonte.
  • Le rocce di Bastei: il sito è anche famoso per le sue impressionanti rocce di arenaria, alcune delle quali risalgono a circa 80 milioni di anni fa. Tra queste rocce, è possibile vedere l’Alta Torre (Hochstein), l’Organo (Orgel) e la Punta di Barbarossa (Barbarine).
  • L’altopiano di Bastei: l’altopiano sopra le rocce di Bastei offre una vista mozzafiato sulla regione circostante. Tra le attrazioni dell’altopiano ci sono il ristorante panoramico Felsenburg e il Hotel-Bastei, che è stato costruito nel 1826.
  • Escursioni a piedi: ci sono molte opportunità per escursioni a piedi nella zona del ponte di Bastei, con sentieri che conducono attraverso le gole e le rocce della Svizzera sassone. Ad esempio, il sentiero Malerweg è un percorso di 112 chilometri che attraversa alcune delle viste più spettacolari della regione.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com