Cosa visitare? Puoi scegliere una vacanza nell’Isola di Madeira, in Portogallo
Madeira è un’isola autonoma del Portogallo situata nell’Oceano Atlantico, a nord delle Canarie. E’ famosa per la sua bellezza naturale, con una rigogliosa vegetazione subtropicale, giardini botanici, foreste lussureggianti, e paesaggi vulcanici. La città principale è Funchal, una città colorata con una vivace vita notturna e una lunga tradizione di cucina locale.
Cosa visitare:
- Il Parco naturale di Madeira: un’area protetta che copre gran parte dell’isola, offre una vasta gamma di paesaggi naturali e una ricca varietà di flora e fauna, tra cui il famoso uccello endemico delle Trocaz.
- Il giardino botanico di Madeira: uno dei più grandi giardini botanici al mondo, situato nella parte superiore di Funchal, offre una vasta collezione di piante subtropicali e tropicali.
- Il Mercato di Funchal: un’esperienza unica per scoprire i prodotti locali come frutta, verdura, spezie e souvenir
- Il Monte Più alto di Madeira: Il Pico Ruivo è il punto più alto dell’isola, offre una vista panoramica sull’intera isola e sulle coste circostanti
- La Cattedrale di Funchal: una chiesa barocca del XVII secolo, che ospita una vasta collezione di arte sacra e un organo a canne considerato uno dei più grandi d’Europa.
- Il Miradouro di Cabo Girão: uno dei punti panoramici più spettacolari dell’isola, offre una vista panoramica sull’oceano e sulla costa.
- Il Palazzo dei Capitani: un edificio storico del XV secolo, situato nel centro di Funchal, ospita una collezione di arte e oggetti d’epoca.
- Il Museo di Arte Sacra: un importante museo che espone una collezione di arte sacra e oggetti liturgici della chiesa cattolica dell’isola.
- Il Parco Tematico di Monte: un parco divertimenti situato sulla cima del Monte, offre una vista panoramica sull’isola e una varietà di attrazioni per tutta la famiglia.
- La Chiesa di Nossa Senhora do Monte: una chiesa del XVIII secolo situata sulla cima del Monte, offre una vista panoramica su Funchal e sull’isola.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →