Vogliono dare in adozione il figlio di 9 mesi

Coppia vuole dare in adozione figlio di 9 mesi dopo che la famiglia gli aveva fatto pressioni per averne un secondo

Vogliono dare in adozione il figlio di 9 mesi
Vogliono dare in adozione il figlio di 9 mesi. Una donna, madre di 2 figli (la prima di 2 anni e mezzo e il secondo di 9 mesi) ha raccontato agli utenti di Reddit che lei e il marito non si erano mai sentiti pronti ad avere un secondo figlio.

Ci avevano provato un anno prima, ma alla fine lei aveva deciso, insieme al marito, di abortire senza dire nulla alla sua famiglia e a sua madre. Il problema era proprio l’opinione della famiglia che le pesava molto: loro avrebbero voluto un secondo nipotino, ma lei e il marito non se la sentivano.

Tempo dopo, hanno provato nuovamente ad avere un figlio, ma non perché lo volessero veramente, ma perché la donna si sentiva in colpa nei confronti di sua madre. Aveva come l’impressione di averla delusa: “La parte irragionevole di me voleva farmi perdonare, e la linea di condotta irragionevole era quella di avere un altro figlio. Sono rimasta incinta di nuovo per la gioia di mia madre e il mio pensiero è stato che così facendo, avrei fatto pace con lei“.

Lei e il marito sapevano che avrebbero avuto aiuto bisogno di aiuto dalla loro famiglia per crescere un secondo bambino, ma al momento della nascita, la madre della donna e tutta la sua famiglia gli avevano voltato le spalle, perché la sorella della donna aveva raccontato alla madre che lei aveva abortito tempo prima.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La donna racconta che, adesso che il bambino ha 9 mesi, aveva pensato seriamente assieme a suo marito di dare in adozione il secondogenito ad una famiglia che lo avrebbe amato di più e che lo avrebbe veramente voluto: “Ora abbiamo una figlia di 2 anni e mezzo e un figlio di 9 mesi. Il mio matrimonio sta cominciando a diventare veramente teso. Non eravamo pronti per un secondo figlio e, onestamente, non sono sicura che ne abbiamo mai davvero voluto più di uno“.

Gli utenti di Reddit si sono spaccati: c’è chi comprende il senso di colpevolezza della donna nei confronti della madre, e chi si è scagliato contro questa coppia definita insensibile: come avrebbero potuto abbandonare un figlio nonostante non fossero pronti a crescerlo?

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: