“Ho 110 anni ma guido tutti i giorni, mai avuto mal di schiena e abito da solo: ecco i miei consigli per vivere bene e a lungo”
Vincent Dransfield ha 110 anni, guida tutti i giorni e non mai avuto problemi di salute. Vincent Dransfield ha compiuto 110 anni in salute e pieno di energia, l’ex capo dei pompieri del New Jersey vive da solo, senza alcun aiuto, prepara il proprio cibo, si muove nella sua casa a tre piani e guida ogni giorno.
Dransfield gode di ottima salute, ma il nonno nato nel 1914 non è sempre stato un sostenitore dello stile di vita sano; è stato fumatore per 20 anni, mangia ciò che gli piace, inclusi hamburger, cioccolato e cucina italiana, beve occasionalmente una birra e ogni giorno caffè.
Per il padre di un figlio, nonno di tre nipoti e bisnonno di sette, le ragioni per aver raggiunto questa età con tanta vitalità sono fortuna, latte e fare ciò che ama. “Ho avuto molta, molta, molta fortuna nella mia vita”, ha detto a Today.com.
Dransfield, che ha lavorato per 60 anni, principalmente come responsabile delle parti automobilistiche, ha anche dedicato più di 80 anni di servizio al corpo dei pompieri volontari locali, dove è stato capo per un certo periodo di tempo. Quando gli è stato chiesto cosa gli ha portato felicità e lo ha fatto continuare nella vita, ha risposto rapidamente: “I pompieri. … Ho fatto così tanti amici.”
I suoi colleghi pompieri sono diventati la sua famiglia, specialmente dopo la morte di sua moglie, con cui era sposato da 54 anni, nel 1992. Secondo sua nipote Érica Lista, è stato il lavoro nel corpo dei pompieri che lo ha reso felice: “Dopo che mia nonna è morta, è stato questo che lo ha fatto andare avanti. Ogni giorno andava alla caserma dei pompieri, ci stava per due ore e tutti i vecchi sedevano lì e chiacchieravano. Era come la sua famiglia.”
Nella sua intervista a Today.com, il giovane di 110 anni ha attribuito la sua longevità al latte con l’Ovomaltina che beve ogni giorno dopo colazione. Il pensionato capo dei pompieri ha condiviso la sua routine quotidiana, che include una breve visita al negozio di alimentari e una sosta al ristorante locale, dove acquista la maggior parte dei pasti da portar via.
Infine, il bisnonno ha detto che mantenere una mentalità positiva e condividere amore lo ha aiutato a vivere più di un secolo: “conoscere e amare le persone mi fa vivere più a lungo”, dice Dransfield.