Vuoi una sepoltura spaziale? Spargere le ceneri nello spazio è possibile!

La sepoltura nello spazio è realtà. Diverse società rendono possibile spargere le ceneri nello spazio e “riposare” tra le stelle

sepoltura
La sepoltura nello spazio può sembrare una cosa folle eppure è realtà. Negli Stati Uniti operano delle società dedite al business delle sepolture spaziali, come Celestis, Elysium Space, Orbital Memorials. Queste compagnie lanciano resti umani cremati nello spazio e il prezzo varia a seconda del servizio scelto. Esse acquistano lanci come carico utile secondario su vari razzi e lanciano pochi grammi di ceneri (lanciare interi resti cremati di un individuo avrebbe costi proibitivi per molti). Ad aver usufruito di quest’esperienza ci sono anche nomi noti come gli scienziati Eugene Shoemaker e Clyde Tombaugh o il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry.

Le società offrono diversi tipi di “sepoltura spaziale“: il lancio nell’orbita terrestre con rientro sulla Terra, il lancio sulla Luna e quello nello spazio profondo oltre il Sistema Solare. Non solo. È possibile anche il lancio nell’orbita terrestre con incenerimento all’impatto con l’atmosfera, per concludere il viaggio spaziale come una stella cadente. Al volo spaziale commemorativo possono partecipare anche i familiari del defunto, che monitorano la missione attraverso un’apposita app. Tutto è, dunque, pensato e realizzato per rendere indimenticabile questo momento.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Se hai sempre sognato di andare nello spazio, ora puoi. L’unico problema è che devi essere morto.

Servizio commemorativo con lancio delle ceneri nello spazio

immagine: ©twitter.com – video: ©youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: