In Russia è stato progettato un complesso residenziale destinato ai soli vegetariani che non vogliono stare vicino a chi ama consumare carne
Il Veda village è un progetto nato per la costruzione di appartamenti destinati ai soli vegetariani, che desiderano praticare uno stile di vita sano ed etico in una comunità di persone con la stessa mentalità. Il primo e più importante requisito per acquistare o affittare un appartamento è essere rigorosamente vegetariani. I clienti saranno sottoposti a interviste con gli agenti di vendita. Se non riescono a convincerli che sono veri vegetariani, la loro richiesta sarà rifiutata. Ma una dieta priva di carne non è l’unica condizione per guadagnarsi la possibilità di vivere qui. Secondo gli ideatori anche il fumo e il consumo di alcol sono requisiti necessari.
L’intero complesso, che sorge nei sobborghi di San Pietroburgo, sarà in grado di ospitare fino a 210 famiglie e due dei sette edifici multifamiliari sono già stati completati. È presente un centro di yoga, una palestra, una spa, negozi, un asilo, un polo didattico e, ovviamente, l’immancabile ristorante vegetariano. L’idea alla base del Veda Village è anche quella di creare una comunità sostenibile in cui i residenti siano autosufficienti in termini di energia, acqua, trattamento dei rifiuti e produzione alimentare.
Il progetto del Veda Village
immagini: © instagram (@vedavillage) – video: © youtube.com