Leader religiosi banchettano con la carne di agnello. È subito bufera

Meat & Livestock Australia (MLA) ha lanciato uno spot per promuovere la carne di agnello, che ha suscitato subito una valanga di proteste

leader religiosi

La controversa campagna pubblicitaria mostra un banchetto a base di carne di agnello a cui partecipano i più importanti leader religiosi come Budda, Gesù, Ganesha, il fondatore di scientology insieme a dèi e dee, un alieno e un’atea, scambiandosi battute mentre gustano il barbecue.

Lo spot è stato ideato da MLA, un’organizzazione che fornisce servizi di ricerca, sviluppo e marketing all’industria australiana della carne rossa. Molti lo hanno considerato irrispettoso e inappropriato. A risentirne di più sono stati gli induisti: a differenza di quanto mostrato, non mangiano carne perchè considerano sacra ogni forma di vita. Ciò ha sollevato un’ulteriore polemica giacchè anche i musulmani non la mangiano eppure nello spot manca Maometto, fondatore dell’Islam. Si è insinuato che tale scelta sia dovuta alla paura di offensive mentre con le altre religioni si può giocare indisturbati.

Il banchetto della discordia

immagini: © anthonyhartley.com – video: youtube.com (We love our Lam)

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com