Si reca dal medico, scompare nel nulla e viene ritrovata 42 anni dopo

Flora Stevens era scomparsa moltissimi anni fa e ora, dopo 42 anni, è stata ritrovata ospite di una casa di riposo

Si reca dal medico, scompare nel nulla e viene ritrovata 42 anni dopo
Si reca dal medico, scompare nel nulla e viene ritrovata 42 anni dopo. Flora Stevens era scomparsa in circostanze misteriose moltissimi anni fa e ora, dopo 42 anni, è stata ritrovata sana e salva, ospite di una casa di riposo.

La storia

Il caso di Flora Stevens è singolare, sia perché la sua scomparsa risale a 42 anni fa e sia perché le circostanze in cui la donna è scomparsa sono misteriose.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Tutto è iniziato quando il marito di Flora l’ha accompagnata dal medico, 42 anni fa a Monticello, nello Stato di New York. Da quel momento non si sa assolutamente nulla su cosa possa essere capitato alla povera donna. Flora non ha lasciato alcuna traccia per 42 anni.

Il mistero su dove potesse essere finita Flora continuava a turbare gli agenti di polizia e del marito, il quale aveva subito fatto la denuncia della sua scomparsa.

La digitalizzazione di moltissime cose ha favorito il lavoro dei detective. E’ stato cercato il suo numero di previdenza sociale nel database, per vedere se ci fossero state attività negli ultimi anni. La ricerca ha subito prodotto un risultato: le informazioni hanno condotto i detective ad un centro di assistenza per anziani a Lowell, nel Massachusetts. Tutte le informazioni sembravano corrispondere alla descrizione di Flora, a partire dal nome e dalla sua data di nascita.

Nella casa di riposo, i detective hanno incontrato una donna dai lunghi capelli bianchi e dall’espressione gentile. Si faceva chiamare Flora Harris e ha subito confermato di essere lei la giovane donna nella foto che gli agenti le avevano mostrato. Purtroppo, nessuno è riuscito a capire cosa fosse successo perché è affetta da demenza senile.

La donna non ha più alcun parente in vita, compreso il marito di cui si sono perse le tracce.

Video

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: