Salda il debito di 1.800 £ della mensa scolastica per gli altri bambini

Simon Harris è il padre di 4 figli che ha saldato il debito dei genitori nei confronti dell’istituto scolastico pagando l’ammontare di 1.800 £

Salda il debito di 1.800 £ della mensa scolastica per gli altri bambini
Salda il debito di 1.800 £ della mensa scolastica per gli altri bambini. Simon Harris, ha 4 figli che frequentano la scuola Ysgol Dyffryn Nantlle a Penygroes, una cittadina del Galles. Ha fatto valere la sua parola contro quella del preside dell’istituto scolastico che aveva deciso di togliere i servizi della mensa a tutte quelle famiglie (e di conseguenze a tutti gli alunni) che non avevano saldato il loro debito.

La storia

Il preside della scuola, Neil Foden, ha scritto ai genitori in una lettera in cui comunicava che il cuoco della scuola era stato incaricato di non servire cibo a nessun bambino “se il loro debito non fosse stato saldato“. Quindi, nessun bambino avrebbe ricevuto cibo dalla mensa se i loro genitori fossero stati in debito con la scuola anche solo di un centesimo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Neil Foden ha dichiarato: “Non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, ma realisticamente, quei genitori che possono pagare continuano a non pagare e a non saldare il proprio debito e nel frattempo la scuola sta andando in rosso, bisogna fare qualcosa“.

Per arginare questa situazione spiacevole, Simon Harris ha deciso di estinguere il debito dei genitori nei confronti dell’istituto scolastico pagando l’ammontare di 1.800 £. “Ho appena fatto questa offerta genuina alla dirigenza della scuola Ysgol Dyffryn Nantlle su Twitter. Coprirò assolutamente il loro deficit della mensa se questo potrà fermare la follia di bambini potenzialmente affamati. Tutto ciò che mi interessa è mettere una pietra sopra a questa pazzia e dare da mangiare ai bambini“.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: