Safina Namukwaya si era sottoposta a cure per la fertilità. “Non ero ritenuta in grado di rimanere incinta e partorire, o accudire un bambino, ecco il miracolo”
A 70 anni dà alla luce due gemelli: è la mamma più anziana d’Africa. Una donna di 70 anni, Safina Namukwaya, ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, nella capitale dell’Uganda, Kampala. La donna è stata sottoposta a cure per la fertilità e la sua gravidanza è stata considerata un vero e proprio miracolo.
Safina Namukwaya, originaria della zona rurale di Masaka, circa 120 chilometri a ovest di Kampala, non aveva mai avuto figli in precedenza. Dopo aver ricevuto le critiche e le curiosità di chi riteneva anomala la sua non fertilità, tre anni fa è diventata madre di una bambina. In queste ore ha fatto bis, dando alla luce due gemelli.
“Non riesco a esprimere la mia gioia in questo momento“, ha detto la donna. “A 70 anni, considerata non in grado di rimanere incinta e partorire, o accudire un bambino, ecco il miracolo dei gemelli“.
La nascita dei gemelli di Safina Namukwaya è un evento straordinario, che ha fatto il giro del mondo. La donna è stata ribattezzata la “donna miracolata” e la sua storia ha suscitato grande interesse e commozione.
Il dottor Edward Tamale Sali, medico della donna, ha commentato: “Questa è una conquista straordinaria, dare gemelli alla madre più anziana dell’Africa“.