Papà getta per errore nella spazzatura le buste-regalo con 2mila euro per la figlia

Un padre di Albosaggia, in provincia di Sondrio, ha rischiato di perdere il regalo per la figlia di 10 anni: aveva dimenticato nella busta della spazzatura due buste regalo contenenti 2mila euro

Papà getta per errore nella spazzatura le buste-regalo con 2mila euro per la figlia
Papà getta per errore nella spazzatura le buste-regalo con 2mila euro per la figlia. Un padre di Albosaggia, in provincia di Sondrio, ha rischiato di perdere un regalo prezioso per la sua figlia di dieci anni. L’uomo, che ha chiesto di rimanere anonimo, aveva dimenticato nella busta della spazzatura due buste regalo contenenti 2mila euro, destinate alla bambina per il compleanno e per Natale.

Quando si è accorto dell’errore, il padre ha subito inseguito il compattatore della nettezza urbana fino all’impianto di Cedrasco. Qui ha chiesto ai dipendenti di Secam, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e del sistema idrico integrato in Valtellina, se potessero aiutarlo a ritrovare i soldi.

I netturbini, dopo aver smistato cumuli di carta e cartone per ore, hanno finalmente ritrovato le due buste tra quintali di spazzatura. Il padre della bambina è stato così sollevato e ha voluto ringraziare i dipendenti di Secam con una lettera, in cui ha espresso la sua gratitudine per il gesto di onestà e professionalità.

«Episodi simili erano già accaduti in passato – ha raccontato Michele, direttore generale di Secam -. Ricordo un anziano che aveva gettato per sbaglio una cartelletta con documenti importanti: anche in quel caso l’abbiamo ritrovata. E poi fotografie, oggetti preziosi…accade più spesso di quanto si possa credere. La commozione del papà di Albosaggia e il sorriso della sua bambina per me sono davvero stati il dono più grande».

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com