Non lava i denti da 10 anni ma sono bianchi e perfetti

Alice Kid non lava i denti da 10 anni, e racconta: “Ricevo molti complimenti, sono bianchi e perfetti”

Non lava i denti da 10 anni ma denti sono bianchi e perfetti
Non lava i denti da 10 anni ma sono bianchi e perfetti L’igiene dentale è un aspetto della quotidianità da non trascurare. Per assicurarsi l’assenza di carie, batteri, infiammazioni gengivali, macchie e problematiche di vario genere, gli esperti consigliano l’utilizzo del filo interdentale ogni giorno e l’uso dello spazzolino dopo i pasti. Saltare questi passaggi può portare a serie complicanze nel tempo, ma questo sembra riguardare Alice, che ha dichiarato di non lavarsi i denti da più di 10 anni.

Storia

Alice Kid, residente a Londra, ha raccontato di non utilizzare lo spazzolino da quando aveva 13 anni: “Non mi lavo mai i denti. È un’ammissione terribile da fare ed è uno di quei tabù sociali di cui nessuno dovrebbe parlare. Ma la verità è che non mi preoccupo e non lo faccio da un decennio“. I suoi denti, però, sono bianchi e in salute.

Fin da bambina, Alice dimenticava spesso di lavarsi i denti. Non era un’abitudine costante, e ricorreva al dentifricio solo quando se ne ricordava. Finché, all’età di 12 anni, non dovette iniziare a portare l’apparecchio per un anno. Esperienza che causò, in seguito, l’addio definitivo all’igiene dentale. “L’ortodontista che mi seguiva continuava a lavarmi i denti mentre avevo l’apparecchio in posizione. Forse è per questo che mi sono ribellata“.

L’unico sistema a cui ricorre Alice per “prendersi cura” della sua igiene orale è la gomma da masticare. Nonostante il decennio trascorso senza l’uso dello spazzolino, la ragazza afferma di non aver mai avuto problemi di alito cattivo. “Il mio partner non ha mai fatto commenti negativi“.

Lo stile di vita di Alice e le sue sane abitudini alimentari sembrano preservare la salute dei suoi denti. Alice, infatti, non beve alcolici, non fuma sigarette e nella sua dieta inserisce moltissime verdure. Secondo il suo parere, questi sarebbero i segreti della sua dentatura perfetta.

Ogni anno va dal dentista per una visita di controllo, che però non si è mai accorto della cosa: “Non mi chiede mai se mi lavo i denti, quindi non rivelo il mio segreto. Si lamenta con me per non usare il filo interdentale ma poi di solito rimuove la placca che si è accumulata durante i 15 minuti di controllo. Se mi avesse detto che dovevo spazzolarli, avrei seguito il suo consiglio. Ma per ora tutti commentano quanto sono belli e sani i miei denti, quindi perché preoccuparsi del tempo e delle spese per lavarli?“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →