“No Pants Subway Ride”, la moda di andare in metro in mutande

“No Pants Subway Ride”, ossia andare in metro in mutande. La moda USA che ha conquistato i passeggeri di tutto il mondo

No Pants Subway Ride
USA – Si chiama “No Pants Subway Ride” che in italiano significa “un giro in metro in mutande“. È la moda made in USA che sta spopolando in tutto il mondo. Non è una forma di protesta e non c’entra nulla nemmeno la situazione economica. Semplicemente qualcuno una mattina si sveglia, si lava, fa colazione, si infila le mutande, e si veste ad esclusione della parte inferiore. Poi, prende un mezzo pubblico, possibilmente in inverno.

La “No Pants Subway Ride” nasce nel 2002 negli Stati Uniti. E’ diventata tanto famosa da avere anche una giornata mondiale dedicata.

In cosa consiste questa moda?

Gli inventori hanno pensato di far viaggiare i passeggeri in carrozze separate, in modo da mischiarli alle persone vestite per intero. Il viaggiatore in mutande deve fingere indifferenza e comportarsi come se nulla di strano stesse accadendo. Ad esempio può leggere, guardare lo smartphone o osservare il panorama come se nulla fosse.

Si può viaggiare senza pantaloni sui mezzi pubblici?

A New York le autorità hanno deciso di chiudere un occhio e per il giorno fissato chi circola in mutande sui mezzi pubblici non è sanzionato. A Londra, invece, è stato introdotto un limite al tipo di biancheria usata, invitando i partecipanti a non utilizzare mutande troppo attillate o trasparenti.

Anche in Italia viene celebrato questo giorno?

Sì, l’iniziativa è stata abbracciata a Milano.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →