Nguyen Van Phuc, l’anziano a cui sono rispuntati i denti caduti

Un 90enne si è svegliato una mattina con i denti nuovi senza aver avuto bisogno delle cure del dentista

rispuntati i denti caduti
Hanoi, Vietnam – Nguyen Van Phuc, classe 1923, è un anziano che qualche tempo fa è diventato un “fenomeno virale” a causa della dentatura.

La storia

A 84 anni si è ritrovato senza neanche un dente, incontrando grandissime difficoltà nell’alimentazione. Infatti, le condizioni precarie della famiglia non gli permettevano di acquistare una dentiera. Poi, una mattina si è svegliato con un dolore alle gengive. I familiari lo hanno portato da un dottore per cercare di capire cosa stesse accadendo. Sorpresa, Phuc si è ritrovato all’improvviso con dei denti nuovi. Nessuno si è dato una spiegazione precisa, lo stesso anziano ha fatto riferimento a Dio.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Come si spiega?

La ricrescita dei denti è stata analizzata, ma al momento non c’è una vera e propria spiegazione che abbia convinto gli esperti al 100%. Secondo alcuni dentisti, di solito ci sono due strati di polpa dentaria, mentre alcune persone ne hanno tre e per questa ragione ci potrebbero essere stati i casi isolati.

Altri casi simili, sempre in Vietnam

Vuong Dinh Bien, a 81 anni si è ritrovato con una dentatura nuova. Kim Thi Coi, a 102 anni ha capito di non essere più sdentata.

Italia

E’ capitato a Elena Novello, una signora di 97 anni a cui sono spuntati 5 denti nuovi da latte.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...