Nasce senza gambe né braccia e cresce le sue due figlie senza l’aiuto della moglie: “È il papà migliore del mondo”
Nasce senza gambe e braccia, e cresce le sue 2 figlie da solo. L’amore del padre è sempre stato quello che ha tenuto vivo il rapporto tra Elida e suo papà Pablo Acuna, un uomo del Paraguay di 60 anni che si è sempre preso cura delle 2 figlie nonostante l’assenza della madre e una situazione non proprio facile.
La storia
Pablo, sin dalla nascita, ha dovuto combattere con una malformazione fisica per la quale non ha più gli arti inferiori e superiori. Non ha gambe e braccia, e si muove e dorme trasportato su una carriola appositamente realizzata per lui.
Una condizione fisica rarissima che, però, non gli ha sbarrato alcuna strada. Nonostante la moglie abbia abbandonato la famiglia più di 26 anni fa, Pablo ha sempre pensato per prima cosa alla salute e al benessere delle sue 2 figlie.
Per mandare avanti la famiglia, nonostante la malformazione, ci ha pensato anche la nonna delle ragazze.
Una delle figlie, Elida Acuna, ha raccontato: “Mio padre è il mio mondo. È mio amico, confidente ed è il miglior papà del mondo. Per questo ho lasciato la mia vita in Argentina e sono venuta a stare da lui per potermi prendere cura di lui, perché mia nonna non può più farlo, perché è vecchia. Non può muoversi da solo, dipende da un’altra persona anche per andare in bagno, ma può rispondere al cellulare componendo il numero con il naso e utilizza allo stesso modo anche il controllo della TV“.
Ora che la nonna non può occuparsi come una volta della famiglia e del figlio disabile, Elida si è trasferita da lui per prendersi cura del genitore. Ha raccontato: “Non ho mai visto mio padre triste. È sempre allegro e mi dà consigli molto saggi, anche se non è mai andato a scuola. È una persona molto intelligente, lo ammiro. È il miglior papà del mondo!“