MilliAnna Worthy, la bimba nata con un ciuffo di capelli bianchi

MilliAnna Worthy ha “ereditato” la poliosis dalla madre Brianna ed è nata con un ciuffo di capelli bianchi

MilliAnna Worthy, la bimba nata con un ciuffo di capelli bianchi
Ridgeland, South Carolina – La bimba nata con un ciuffo di capelli bianchi. Si chiama MilliAnna Worthy ed ha “ereditato” la poliosis dalla madre Brianna. MilliAnna è nata con una frangetta bianca nel bel mezzo della fronte, come sua madre, la nonna e la bisnonna. Per 4 generazioni, la poliosis è stata trasmessa di madre in figlia all’interno della famiglia. Non si può risalire a prima della nonna perché fu adottata e si sono perse le informazioni genetiche in merito.

Brianna, Al Daily Mail, ha raccontato: “Non siamo sicuri quanto lontano a ritroso nel tempo il marchio di fabbrica sia andato perché la mia nonna fu adottata quando era bambina e non ha incontrato la sua famiglia biologica. Speravo che MilliAnna avesse il ciuffo bianco. Mia sorella più giovane, che mia madre ha avuto pochi anni dopo di me, non ce l’ha, così non sapevo se MilliAnna l’avrebbe avuto, ma una volta che l’ho partorita e me l’hanno messa sul petto e ho visto che ce l’aveva, sono stata così felice. Sono cresciuta finendo per amare davvero quel ciuffo tra i miei capelli e mi piaceva il fatto che fosse unico nel suo genere. Ho messo in conto di tirar su mia figlia con la consapevolezza che è bella e speciale e di non ascoltare i commenti meschini della gente.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Cos’è la poliosis

La poliosis è un fenomeno di assenza di melanina in una zona circoscritta di capelli e pelle. Di solito, è un fenomeno che accompagna una malattia (vitiligine, alopecia, o una malattia genetica come la sindrome di Waardenburg).

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: