L’ex poliziotto ricercato per 4 omicidi e 6 stupri concorrente in quiz a premi della tv

François Verove, un ex poliziotto francese ricercato per 4 omicidi e 6 stupri commessi tra il 1986 e il 1994, ha partecipato a un quiz televisivo mentre la polizia lo cercava come serial killer

L'ex poliziotto ricercato per 4 omicidi e 6 stupri concorrente in quiz a premi della tv
L’ex poliziotto ricercato per 4 omicidi e 6 stupri concorrente in quiz a premi della tv. François Verove, un ex poliziotto francese ricercato per 4 omicidi e 6 stupri commessi tra il 1986 e il 1994, ha partecipato a un quiz televisivo mentre la polizia lo cercava come serial killer. Conosciuto come “Le Grele” (il “Butterato”), Verove è stato protagonista di una vicenda incredibile che ha destato scalpore in Francia.

Nel 2019, François Verove ha partecipato al programma televisivo Tout le monde veut pendre sa place (Tutti vogliono prendere il suo posto), un popolare quiz a premi. Questo ex poliziotto, noto per i suoi crimini e la sua fuga dalla giustizia, si è presentato davanti alle telecamere con disinvoltura, ridendo e scherzando con il conduttore, senza nascondere la sua identità nonostante i sospetti delle autorità su di lui.

La storia di Verove è segnata da quattro omicidi e sei stupri, che hanno terrorizzato la Francia tra il 1986 e il 1994. Nel 2021, avrebbe dovuto sottoporsi a un test del DNA richiesto dal giudice, ma il giorno prima si è suicidato, lasciando un biglietto per sua moglie in cui confessava la sua rabbia folle che lo aveva trasformato in un criminale. Il suo corpo senza vita è stato trovato in un appartamento vicino a Montpellier.

Con il soprannome “il Butterato“, Verove era ricercato per l’omicidio e lo stupro dell’11enne Cecile Bloch nel 1986, oltre che per gli omicidi del 38enne Gilles Politi, della ragazza alla pari tedesca Irmgard Mueller e della 19enne Karine Leroy. Nonostante le indagini e i sospetti sul suo coinvolgimento, Verove è riuscito a sfuggire alla cattura per 35 anni, nascondendo la sua identità e continuando a commettere crimini orribili.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com