Le donne preferiscono il “Dad bod”, l’uomo con la pancia

L’uomo con la pancia piace alle donne. Il nuovo ideale di bellezza maschile si chiama “dad bod”, l’uomo con pochi muscoli e la pancia in bella vista

uomo con la pancia
L’uomo ideale ha pochi muscoli. In palestra va (almeno una volta alla settimana), ma sa apprezzare una buona cena o una bella birra accompagnata da una pizza. Si chiama “Dad bod” (letteralmente “pancetta da papà”). E’ l’uomo che si gode la vita come se non ci fosse un domani. Non è in sovrappeso, ma non ha neanche addominali scolpiti. Il “Dad Bod” è il giusto equilibrio.

La donna, che da sempre sa andare oltre gli addominali scolpiti, preferisce trovare nel suo compagno una mente intelligente, un modo di fare gentile, un cuore generoso e farsi due belle risate. Inoltre, mostra di subire il fascino per le maniglie grassottelle, rilassate e confortevoli. Le donne preferiscono “l’uomo dall’addome rilassato” perché non bada troppo al fisico, ma si lascia trasportare dalle emozioni e dall’attrazione mentale.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Alle donne piace questo tipo di corpo, perché non le rende insicure. Inoltre, l’uomo sicuro di se stesso dentro non ha bisogno di ricercare la perfezione fisica all’esterno.

Questo trend è arrivato anche a Hollywood. Sono molti i divi a loro agio con la pancetta: Leonardo Di Caprio, Jon Hamm (di “Mad Men”) e Russell Crowe.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...