La coppia di colore che ha dato alla luce una bimba bianca con gli occhi azzurri

Angela e Ben Ihegboro nel 2010 hanno dato alla luce una bambina bianca con gli occhi azzurri e capelli biondi

La coppia di colore che ha dato alla luce una bimba bianca con gli occhi azzurri
La coppia di colore che ha dato alla luce una bimba bianca con gli occhi azzurri. Questa storia, accaduta nel 2010 ad una coppia nigeriana, ha dell’incredibile. Angela e Ben Ihegboro, infatti, hanno dato alla luce una bambina bianca con degli occhi di un azzurro molto intenso.

La storia

Nel 2010, Angela e Ben Ihegboro, una coppia nigeriana che vive attualmente a Londra, erano in attesa del loro terzo figlio. Stavolta sarebbe stato un evento speciale perché dopo 2 maschietti sarebbe nata una bambina. Ma, nel momento della nascita, la sorpresa: la bambina aveva la pelle bianchissima, gli occhi azzurri e i capelli biondi arruffati, esattamente il contrario di come si presentavano la madre ed il padre.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La genetica aveva scompigliato le carte in maniera inaspettata e i medici che avevano seguito la gravidanza stavano esaminando il caso così raro con grandissima attenzione. Dopo un’attenta analisi, i medici hanno detto alla coppia che il risultato on era dovuto semplicisticamente ad un’eventuale infedeltà della moglie, tutt’altro. Sembra che la piccola Nmachi, così l’hanno chiamata i genitori, sia frutto di antichissimi retaggi di entrambi gli alberi genealogici di Ben e Angela.

Forse i 2 avevano discendenti di etnia “mista” con colore della pelle non del tutto nero, e quindi ciò significava che da qualche parte nel loro albero genealogico, c’era un avo dalla pelle bianca.

Altri medici, però, sostengono che Nmachi potrebbe essere nata bianca per via di una forma di albinismo raro oppure di una mutazione genetica che poterà la piccola a dare alla luce in futuro figli dallo stesso colore della pelle.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: