La coppia che ha chiamato il figlio “Lucifero”

Una coppia chiama il figlio “Lucifero”. “Portatore di luce”, questa la spiegazione che il padre ha dato agli impiegati dell’anagrafe

La coppia che ha chiamato il figlio
La coppia che ha chiamato il figlio “Lucifero”. “Portatore di luce“, è questa la spiegazione che il padre del bimbo, Dan Sheldon, ha dato agli impiegati dell’anagrafe.

Quando gli impiegati hanno espresso le loro perplessità nel registrare il nome, il papà ha insistito sul fatto che, dal latino, “Lucifero” ha proprio quel significato, e che né lui né la madre, Mandy, sono persone religiose.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Non avrà successo nella vita” e “avrà difficoltà a trovare un lavoro“, sono alcune delle frasi che la coppia inglese di Derbyshire si sono sentiti dire dagli addetti alla registrazione.

La discussione è stata talmente accesa che gli Sheldon hanno deciso di presentare un reclamo ufficiale per il trattamento ricevuto dall’anagrafe. Proteste che hanno ottenuto le scuse formali, motivate dal fatto che i funzionari non potevano permettersi ingerenze sul nome, perché il diritto di scelta spetta ai genitori.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...