La coppia che è diventata milionaria grazie a una falla nella lotteria

Questa coppia ha riscontrato un errore matematico nella lotteria e ha guadagnato $ 27 milioni (giocando ripetutamente per 55 settimane)

falla nella lotteria
La coppia che è diventata milionaria grazie a una falla nella lotteria. Giocare alla lotteria di solito è un pessimo investimento, ma una coppia, marito e moglie, hanno scoperto un errore matematico nelle lotterie gestite da due stati: Michigan e Massachusetts.

Marge e Jerry Selbee, proprietari di un negozio che vendeva sigarette, liquori e biglietti della lotteria a Evart, nel Michigan, hanno scoperto come hackerare le probabilità di vincita alla lotteria: “Winfall” in Michigan, e “Cash WinFall” in Massachusetts.

Gicando un dollaro qua e là potresti vincere di tanto in tanto, ma giocandone migliaia in settimane particolari, quando il premio si è accumulato è matematico avere un profitto molto alto. Questo è quello che hanno iniziato a fare i Selbee, al punto che giocare alla lotteria è diventato un lavoro a tempo pieno. Nel corso di 9 anni ha funzionato a tal punto da vincere alla lotteria un totale di quasi $ 27 milioni.

Dopo le prime centinaia di migliaia di dollari di profitto, i Selbees hanno avviato una società per finanziare e organizzare il tutto. Hanno abbandonato il gioco in Michigan e si sono concentrati sul Massachusetts, dove la posta in gioco era più alta. Ciò ha richiesto anche viaggi di 12 ore per giocare, in piedi nei minimarket.

Un gruppo di studenti del MIT che aveva anche capito le probabilità, formò un’organizzazione e iniziò a guadagnare milioni. Ogni gruppo iniziò a interferire con la strategia dell’altro e alla fine un articolo del Boston Globe face crollare tutto.

Non c’era nulla di illegale in ciò che stavano facendo i Selbees o il gruppo del MIT, ma c’era la percezione che stessero sfruttando le probabilità a loro favore. Inoltre, i funzionari della lotteria nel Massachusetts avevano capito che sia i Selbee, sia gli studenti del MIT avevano trovato un sistema per vincere, ma avevano fatto ben poco per combatterlo. Un funzionario scherzò in un’e-mail che in seguito diventò pubblica: “Come posso diventare membro del clubq uando mi ritiro?

Alla fine la lotteria del Massachusetts ha chiuso.

Fonte: inc.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →