La coppia affetta da nanismo con 3 figli: 1 di loro è nato con un’altezza “standard”

Charli Worgan è una donna affetta da acondroplasia che nel 2012 ha sposato Cullen Adams, affetto da displasia acromicrica

La coppia affetta da nanismo con 3 figli: 1 di loro è nato con un'altezza
La coppia affetta da nanismo con 3 figli: 1 di loro è nato con un’altezza “standard”. Charli Worgan è una donna australiana affetta da acondroplasia (una forma di nanismo) che nel 2012 ha sposato Cullen Adams, un ragazzo affetto da displasia acromicrica che non fa crescere il suo corpo in altezza.

Quando la coppia si è sposata, sapeva benissimo che per concepire avrebbe dovuto affrontare delle insidie: i figli sarebbero nati tutti sani? Anche loro sarebbero stati portatori di una delle sindromi di cui soffrivano il padre e la madre?

Alla fine Charli è rimasta incinta per la prima volta nel 2015. Charli ha detto: “Dato che la bassa statura di Cullen e la mia sono causate da diversi difetti genetici, ci sono fondamentalmente 4 possibilità: nostro figlio potrebbe avere un’altezza normale o nascere con la mia acondroplasia o con la displasia acromicrica di Cullen. C’è anche la possibilità di sviluppare entrambi i difetti, il che significa che non sopravvivrebbe a lungo dopo la nascita…“.

Per fortuna, la prima gravidanza è andata bene, la primogenita si chiama Tilba ed ha ereditato il difetto genetico dell’acondroplasia materna.

Poi alla piccola Tilba sono seguiti altri 2 figli: la successiva è arrivata nel 2018 e si chiama Tully, una bambina che ha ereditato il difetto genetico del papà.

Poco dopo, Charli è rimasta incinta una terza volta nel 2020. Questa volta ha avuto un bambino di nome Rip. A differenza delle sue 2 sorelle, lui però non è nato né con acondroplasia né con displasia acromicrica, ma crescerà con un’altezza definita “standard“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com