Il rutto più rumoroso del mondo: 112.4 decibel

Un uomo australiano è il nuovo detentore di un particolare primato: ha il rutto più rumoroso del mondo, con i suoi 112.4 decibel

Il rutto più rumoroso del mondo: 112.4 decibel
Il rutto più rumoroso del mondo: 112.4 decibel. Neville Sharp, di Darwin (Australia) ha battuto il Guinness World Record per il rutto più rumoroso. Per farlo è riuscito a scalzare dal primato Paul Hann che lo deteneva da un decennio.

Il suo memorabile rutto può vantare ben 112.4 decibel. Per intenderci stiamo parlando di un suono più grande rispetto a quello prodotto da un trapano elettrico o di un trombone.

L’uomo ha raccontato di essere felicissimo di aver stabilito questo primato, superando il record precedente di 12 anni fa che era fermo a 109.9 decibel. “La ragione che avevo per tentare di battere questo primato era di essere un detentore di un record mondiale. La ragione secondaria era perché il Guinness World Record era nelle mani di un inglese da troppo tempo“.

Come la maggior parte dei bambini Neville ha imparato a ruttare da suo fratello maggiore. Anzi a dirla tutta ha appreso questa “arte” dalla sorella. Sandie Hunt gli ha insegnato a ruttare all’età di 6 anni e da quel momento lui ha affinato di parecchio la tecnica.

Ora, 55 anni dopo, Neville ha deciso di mettere alla prova le sue capacità per tentare di strappare il Guinness World Record. Ad incoraggiarlo ci ha pensato sua moglie KP: lo ha allenato per oltre 10 anni, insistendo che cercasse di battere il record per mostrare a tutto il mondo il suo talento.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com