Una donna statunitense ha dato alla luce un bambino da record: alla sua nascita pesava quasi 8 kg
Il bambino da record che alla nascita pesava quasi 8 kg. Whitney Hallet, una mamma statunitense, ha subito un inaspettato parto cesareo al suo quarto figlio, per poi rendersi conto del perché i medici avevano preso questa decisione.
La storia
Durante la gravidanza, Whitney ha sofferto di diabete gestazionale. che spesso può portare alla nascita di bambini leggermente più in sovrappeso rispetto alla media dei neonati. Medici e infermieri erano, quindi, coscienti del fatto che sarebbe venuto alla luce un bambino con un peso importante, ma nessuno era preparato all’arrivo del “piccolo” Waylon.
Subito dopo il parto cesareo, medici e infermieri sono rimasti sorpresi: il piccolo Waylon pesava tantissimo. Messo sulla bilancia pesava quasi 8 kg (lo stesso peso medio di un bambino di 6 mesi).
Il padre: “Abbiamo finito per pesarlo 3 volte perché nessuno poteva credere che pesasse effettivamente 8 kg. All’inizio ho pensato che la bilancia fosse rotta“.
A causa del suo peso, il piccolo Waylon ha avuto alcune complicazioni dopo la sua nascita: aveva problemi a mangiare e respirare e per questo è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale per circa 7 settimane prima di uscire dall’ospedale.