Ibrahim Yucel, l’uomo che ha costruito un casco in rame per smettere di fumare

Un uomo, Ibrahim Yucel, ha deciso una volta per tutte di smettere di fumare costruendo un casco protettivo in rame

Ibrahim Yucel, l'uomo che ha costruito un casco in rame per smettere di fumare
Casco in rame per smettere di fumare. Per smettere di fumare una volta per tutte, un uomo della Turchia ha adottato una soluzione ingegnosa e fuori dal comune: costruirsi un elmetto di rame attorno alla testa per “proteggersi” dal vizio della sigaretta.

L’uomo, 42, Ibrahim Yucel, aveva perso il padre a causa di un cancro ai polmoni e lui, che non ha mai smesso di fumare sin dall’età di 16 anni, è stato convinto da moglie, sorelle e figli a smettere per non ripetere in futuro la tragica fine del padre, ma Ibrahim non riusciva proprio a smettere di prendere una sigaretta, accenderla e fumarla.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ibrahim, ispirato dai caschi protettivi dei motociclisti, ha deciso di realizzare per sé stesso una gabbia in fil di rame capace di far passare con facilità una cannuccia per bere l’acqua e dei sottili cracker da mangiare durante il giorno, ma non le sigarette. Il casco di rame è stato realizzato con due aperture centrali che si possono sbloccare con delle chiavi apposite.

Ogni volte che Ibrahim va lavoro indossa il casco, lo chiude e lascia le chiavi in custodia alle figlie e alla moglie: in questo modo non avrebbe potuto fumare mentre era a lavoro o fuori casa.

All’inizio non è stato facile uscire di casa e tornare dalla sua famiglia ogni giorno con un casco di rame in testa. Destava curiosità e ilarità di bambini e passanti che lo vedevano passeggiare con quel particolare casco in testa, ma alla fine i risultati sono arrivati: l’uomo è riuscito a battere la sua dipendenza dal fumo.

Video

Fonte: guardachevideo.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: