iBag2, la borsa autobloccante per impedire di spendere troppo

La borsa autobloccante che vibra e si chiude ermeticamente per impedirti di spendere troppo quando fai shopping

iBag2
iBag2 è la borsa giusta se appena vedi un negozio non puoi fare a meno di acquistare qualcosa. Si tratta di una borsa autobloccante che vibra e lampeggia quando ti avvicini a dei negozi e può anche chiudersi ermeticamente se gli avvisi sono ignorati. Quindi, la borsa è destinata a chi compra oggetti in modo compulsivo e pentendosi poco dopo dell’inutile acquisto.

Realizzata dalla collaborazione di una fashion designer newyorchese e di una società di robotica irlandese: “Abbiamo creato iBag2 perché vogliamo aiutare le persone a fare un uso migliore dei propri soldi. La tecnologia può rendere più semplice per le persone gestire le proprie finanze, e iBag2 è una soluzione innovativa che rende gli acquirenti consapevoli delle loro pulsioni di acquisto”.

Funzionamento

La borsa ricorda gli obiettivi di acquisto ogni volta che viene aperta e tramite un app è possibile impostare dele “zone a rischio“, cioè, quei negozi in cui si ha l’abitudine di spendere molto. Quando ci si avvicina ad una zona a rischio la borsetta si chiude automaticamente. E’ possibile impostarla per attivarsi in specifiche zone, in determinate ore del giorno o dopo un certo numero di aperture.

Il costo della iBag2 non è alla portata di tutti perché è di oltre 5.000 dollari.

immagine: © ohmydior.org

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →