In Italia diverse segnaletiche romantiche invitano i viaggiatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato
I luoghi in Italia dov’è “obbligatorio” baciarsi. In Italia, da Nord a Sud, esistono luoghi dove si trovano delle segnaletiche romantiche che invitano i visitatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato.
“Kiss me here“, “Kiss… please“, “Zona romantica… obbligatorio baciarsi” sono solo alcuni dei cartelli disseminati lungo la penisola, e sono numerose le coppie che rispondono all’invito scattandosi bellissime foto ricordo.
I luoghi in Italia dov’è “obbligatorio” baciarsi
Sul belvedere di Trentinara, in Cilento, campeggia un cartello che “obbliga” a baciarsi. Vi sono raffigurati Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale.
Ad Anacapri, comune situato sull’sola di Capri, nello specifico presso il Belvedere del Sognatore, sorge un cartello con le sagome di due innamorati e la scritta sottostante “Tu sì ‘na cosa grande“.
In provincia di Lecce, presso la località balneare Torre dell’Orso, si trova un cartello che raffigura due volti con le labbra sul punto di baciarsi, e la scritta: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi“.
A Sirmione, sul Lago di Garda, un’altra segnaletica invita i visitatori a baciarsi. “Kiss… please“, enuncia il cartello ideato dall’artista Lillo Marciano.
Sul litorale di Mattinata, nel Gargano, il cartello, situato su una piccola terrazza affacciata sulla costa, invita i passanti a condividere il proprio bacio sui social network con l’hashtag #BacioaMattinata.