Ha ottenuto una casa col baratto partendo da una forcina per capelli

Demi Skipper è riuscita a ottenere una casa tramite il baratto di oggetti partendo da una forcina per capelli

Ha ottenuto una casa col baratto partendo da una forcina per capelli
Ha ottenuto una casa col baratto partendo da una forcina per capelli. La 29enne Demi Skipper, che vive a San Francisco, ha effettuato più di 28 scambi seguendo solo 2 regole: non utilizzare mai denaro e non effettuare baratti con parenti.

Demi ha cominciato la sua avventura nel maggio del 2020 e oggi ha ottenuto (senza soldi) una piccola casa a Nashville (Tennessee).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La 29enne californiana si è ispirata ad una sfida simile vinta da Kyle MacDonald (nel 2006), la quale era riuscita ad ottenere una casa cominciando una catena di baratti a partire da una graffetta.

Come funziona questo sistema?

Il progetto consiste nello scambiare un bene con un altro più costoso in un circolo virtuoso dove si passa a prodotti sempre più grandi. Demi si è trovata a scambiare vari tipi di oggetti di valore crescente: bici, cyclette, auto e trattori.

La svolta del suo percorso è stata quando è riuscita a ottenere una carta molto particolare: la carta Vip di una catena di fast food chiamata Chipotle Mexican Grill. Questa carta dà accesso ai suoi punti vendita in modo illimitato per un interno anno. Grazie a questo documento è possibile mangiare tutti i menu Chipotle senza dover sborsare altro denaro. Negli Stati Uniti questo tipo di carta è considerata una sorta di “status symbol” ed è molto apprezzata dagli estimatori di questa catena di ristoranti.

Su TikTok molte persone ritenevano che sarebbe stato impossibile scambiare questa carta (del valore di 20.000 euro circa) con un altro prodotto più costoso. Demi, al contrario, si è messa a cercare tutte le celebrità che hanno sponsorizzato questa catena di fast food e che potevano essere interessate al suo costoso abbonamento.

Dopo un paio di mesi di ricerca Demi ricevette un e-mail da Alyssa che si autodefiniva una delle “più grandi fan di Chiptole”. Alyssa proponeva di scambiare la carta di Demi con un furgoncino con generatore elettrico autonomo e dei pannelli Tesla (del valore di 40.000 euro circa). Alla fine, però, lo scambio non andò a buon fine.

Tuttavia, alla fine, Demi ha ricevuto l’offerta che desiderava: una piccola casetta a Nashville, in Tennessee. Non è un’abitazione lussuosa, né molto grande, ma è sua (senza affitto e senza mutuo).

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: