L’uomo, che vive nel sud della Cina, ha deciso di tenere segreta la vincita alla lotteria da 30 milioni di euro
Ha nascosto a moglie e figlio la vincita di 30 milioni perché “li renderebbe pigri”. Un uomo del sud della Cina ha deciso di tenere segreta la vincita alla lotteria da 30 milioni di euro per timore di rendere pigra la sua famiglia.
Per questo motivo il protagonista di questa vicenda, che si fa chiamare “Mr Li”, si è vestito come un personaggio dei cartoni animati mentre ritirava la sua vincita all’ufficio della lotteria di Nanning, nella regione meridionale del Guangxi.
La bizzarra scelta del costume giallo serviva a garantire che la sua identità rimanesse segreta. Ha dichiarato: “Non l’ho detto a mia moglie e a mio figlio per paura che si compiacessero troppo e non lavorassero o si impegnassero in futuro“.
Il signor Li ha raccontato di aver acquistato 40 biglietti nella zona orientale di Nanning e che ogni biglietto riportava gli stessi sette numeri: 2, 15, 19, 26, 27, 29 e 2. Dopo aver capito di aver vinto, il signor Li si è sistemato in una stanza d’albergo per la notte prima di reclamare il premio, per evitare di smarrire il biglietto.
Al momento l’uomo ha dato 683.000 euro in beneficienza, ma non ha ancora deciso cosa fare con il resto.
Il neo-milionario ha raccontato di aver scommesso alla lotteria per oltre un decennio, ma di aver vinto solo premi minori in passato. “Considero l’acquisto della lotteria come un hobby e alla mia famiglia non interessa. Inoltre, non spendo molti soldi e la lotteria mi offre un raggio di speranza“.