Gli uomini impiegano più tempo delle donne a fare la cacca, la ragione starebbe nelle abitudini maschili e femminili
Fare la cacca: chi ci mette di più, gli uomini o le donne? Gli uomini impiegano più tempo delle donne a fare la cacca. La scienza dice che non vi è una ragione fisiologica: la ragione starebbe nelle abitudini maschili e femminili.
Dal punto di vista della fisiologia umana, riguardo ai processi digestivi, il cibo impiega più tempo a transitare nell’intestino femminile che in quello maschile. Infatti, sono le donne a soffrire più frequentemente di costipazione. Questo dovrebbe farci dedurre che le donne, teoricamente, impiegano più tempo. Invece no.
Il tempo impiegato per l’atto del defecare è identico per uomini e donne, ma gli uomini trascorrono in media 14 minuti al giorno in bagno, contro gli 8 delle donne.
Secondo uno studio condotto su 500 persone in Israele, gli uomini passano più tempo seduti sul wc perché amano leggere (o giocare con lo smartphone) mentre sono in bagno. Per gli uomini la seduta al bagno è un sollievo dallo stress della vita. Le donne, invece, pare abbiano altri metodi per alleviare lo stress.