Fanno una colletta per permettere al compagno di continuare a studiare

I ragazzi di classe fanno una colletta per permettere al compagno povero di poter continuare a studiare

Fanno una colletta per permettere al compagno di continuare a studiare
Delicias, Chihahua (Messico) – Fanno una colletta per permettere al compagno di continuare a studiare. David Yèpez è scoppiato in lacrime quando ha scoperto il gesto generoso dei suoi compagni di classe, autori di una sorpresa che non si sarebbe mai aspettato.

La storia

David aveva avvertito amici ed insegnanti che avrebbe dovuto abbandonare gli studi scolastici perché la famiglia non riusciva a sbarcare il lunario. Doveva, quindi, rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

I suoi compagni di classe, però, hanno organizzato una colletta a sorpresa assieme agli insegnanti della scuola ad indirizzo tecnico ed industriale. Dopo aver accumulato i soldi, gli studenti hanno preso una busta e vi hanno scritto all’esterno: “Dai tuoi compagni di classe e insegnanti della 6° F. Questa è la tua borsa di studio!

I soldi raccolti da studenti e professori sono stati, poi, completati dalla somma prevista dalla borsa di studio Benito Juarez (rilasciata dal governo federale e pari a 4 dollari al mese, riservata a tutti gli studenti di scuola superiore richiedenti).

La reazione di David:

David ha, poi, ricevuto una borsa di studio da parte del ministero messicano del welfare, dopo che la storia di questa famiglia in difficoltà è finita sui social e nei notiziari locali. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile se gli amici di David non avessero organizzato questa colletta.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: