Faizan Ahmad Najar, il ragazzo con 6 dita per mano

Sfruttare un handicap per vincere ai videogiochi: è la storia di Faizan Ahmad Najar, nato con 6 dita per mano

Faizan Ahmad Najar, il ragazzo con 6 dita per mano
Kashmir, India – Faizan Ahmad Najar, il ragazzo con 6 dita per mano. Questo ragazzo, di soli 12 anni, è l’esempio del detto “fare di necessità virtù“. Ha, infatti, una condizione congenita di “esadattilia” (una rara malformazione che colpisce un bambino su 1.500). Sebbene, però, la sua condizione lo renda diverso dagli altri bambini, Faizan ha deciso di sfruttare questa “diversità” per la sua grande passione: i videogiochi. Il 12enne, infatti, è bravissimo ai videogiochi, rispetto ai suoi compagni.

A lasciare stupidi è il suo ottimismo: “Non c’è vergogna, è la volontà di Dio” e ha aggiunto “A volte, ma non spesso, penso: ‘Perché solo io?’. Ma nel complesso, ho dei buoni amici a scuola che mi impediscono di sentirmi così“. E infine: “Voglio diventare un medico. Voglio curare i pazienti che nascono con tali malfunzionamenti, in modo che nessuno possa bullizzarli o schernirli“.

La madre Hafeeza ha rivelato che alla famiglia fu offerto un intervento chirurgico quando Faizan era piccolo, finalizzato a rimuovere le dita in più, ma erano preoccupati che gli avrebbe portato “sfortuna”. “Quando aveva 2 anni, ci è stato detto che nostro figlio doveva andare sotto i ferri […] ma abbiamo consultato un santo al riguardo, e ci ha detto che nostro figlio avrebbe potuto perdere la vista se fosse stato operato, quindi non abbiamo considerato di sottoporlo ad un intervento chirurgico“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com