L’esatta durata per un sesso perfetto

Secondo la scienza, il sesso perfetto ha una durata specifica che va tra i 3 e i 13 minuti

L'esatta durata per un sesso perfetto
L’esatta durata per un sesso perfetto. Il Journal Sexual Medicine ha stabilito la “giusta” durata per un rapporto sessuale tra i 3 e i 13 minuti. Al di sotto si può considerare insoddisfacente, e al di sopra noioso.

I ricercatori della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington hanno circoscritto la conformità della durata in questi termini:
  • Troppo breve: tra 1 e 2 minuti;
  • Adeguato: tra i 3 e i 7 minuti;
  • Auspicabile: tra i 7 e i 13 minuti;
  • Troppo lungo: tra i 13 e i 30 minuti.

Il professor Corty, uno degli artefici della ricerca, ha detto: “Non vorremmo che questi dati venissero presi troppo alla lettera, né che il rapporto sessuale si semplificasse a una performance a tempo. L’intento della nostra ricerca è quello di tranquillizzare le coppie e molti uomini che vivono in maniera ossessiva la loro vita sessuale. È necessario ricordare che la durata dell’atto sessuale è notevolmente diversa da coppia a coppia e dipende dalla scambievolezza dei singoli individui“.

Eiaculazione precoce

Se l’amplesso dura meno di un minuto si può parlare di eiaculazione precoce. Per essere considerata una patologia, deve manifestarsi sempre, fin dal primo rapporto. Inoltre, devono aggiungersi altri fattori come l’impossibilità di controllare l’orgasmo, la difficoltà di posticiparlo, e problemi di ordine psicologico (apprensione, insoddisfazione e calo del desiderio).

Secondo una recente ricerca australiana svolta dal dottor Chris McMahon, soffrirebbe di eiaculazione precoce solo il 3% dei maschi adulti (studi precedenti fornivano percentuali del 25-30%).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com