Un solo passeggero su 188 previsti: un volo dalla Lituania all’Italia è diventato di dominio pubblico a causa dell’incredibile situazione
Lituania – È l’unico passeggero su 188 a bordo di un volo. Skirmantas Strimaitis, un turista lituano in viaggio dalla capitale Vilnius all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, si è ritrovato ad essere l’unico passeggero di un volo della compagnia low cost Ryanair. La foto col faccione sorridente mentre scatta un selfie su un aereo deserto sta facendo il giro della rete.
Il motivo per cui ha viaggiato solo? L’agenzia di viaggi lituana, Novaturas, aveva organizzato un volo per riportare in patria alcuni connazionali. Per evitare che il volo dalla Lituania all’Italia partisse completamente vuoto, l’agenzia aveva messo in vendita alcuni biglietti di sola andata e Strimaitis è stato l’unico a comprarne uno.
Strimaitis ha raccontato: “Quando ho scoperto di essere il solo passeggero a bordo, ho provato una sensazione strana, ma piacevole. Di sicuro è stata un’esperienza irripetibile. Il miglior volo di sempre“. Il ritorno non è stato piacevole perché il turista non ha viaggiato in solitaria: “Tornando a casa ho vissuto la normale esperienza di un volo Ryanair, quasi pieno“.