Jade Beall posa col sangue mestruale: una foto contro il tabù del ciclo

Nota per aver ritratto il corpo delle donne in ogni sua forma per combattere i pregiudizi, torna con un’iniziativa che ha riscosso molto consenso: una foto in cui posa col sangue mestruale

sangue mestrualeJade Beall ha ritratto se stessa col sangue mestruale che macchia i suoi pantaloni bianchi. Ha spiegato come le donne sono descritte quotidianamente, come le loro funzioni naturali siano considerate disgustose.

Molte persone vivono il ciclo mestruale come un tabù mentre non hanno alcuna difficoltà con altri tipi di sangue. “Il sangue mestruale è considerato lurido, ma – aggiunge –  i film violenti e sanguinari sono normali”. La cellulite, i rotolini di grasso, i brufoli, le rughe, le occhiaie, le ossa (per chi è molto magra), il seno piccolo, sono considerate tutte cose brutte, di cui le donne  devono vergognarsi. Ciò le pinge spesso a trattamenti anche pericolosi per mostrarsi migliori. Non sorprende che molte donne soffrano di depressione e lottino contro sentimenti negativi per non essere abbastanza belle, perché questo è stato insegnato loro a credere. Il suo messaggio è quello di far sentire bella ogni donna così com’è e a non percepirsi inadeguata o brutta per le sue imperfezioni.

immagini: © facebook (jadebeallphotography)

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com