Domenico Schiano, il pescatore che ha trovato 10 milioni di lire sulla spiaggia di Ischia

“Ho trovato delle buste. Nella prima c’erano banconote di tutti i tagli di vecchie lire e marchi tredeschi. In un’altra mazzette da centomila lire”

Domenico Schiano, il pescatore che ha trovato 10 milioni di lire sulla spiaggia di Ischia
Domenico Schiano, il pescatore che ha trovato 10 milioni di lire sulla spiaggia di Ischia. Ischia, l’isola situata nel Mar Tirreno, è nota per essere una meta turistica di fama mondiale, ma ultimamente ha attirato l’attenzione per un tesoro scoperto da Domenico Schiano, un pescatore e artista che si dedica alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

Durante una delle sue perlustrazioni per raccogliere immondizia sulla spiaggia di Sant’Angelo, Schiano ha trovato delle buste sotto la posidonia. All’interno c’erano banconote di vecchie lire e marchi tedeschi, nonché altre buste vuote con all’interno degli strofinacci, che sembrano essere stati utilizzati come doppia protezione per i soldi. In totale, Schiano ha trovato circa 10 milioni di lire, ma secondo lui il tesoro potrebbe essere di ben 200 milioni.

Schiano ha iniziato a indagare e, chiedendo informazioni alla gente del posto, è risalito a una donna di nome Gnesina, che aveva un ristorante sulla scogliera ed è morta alla fine degli anni ’90.

Secondo Schiano, Gnesina era nota per non spendere nulla e per accumulare denaro, quindi il tesoro potrebbe essere stato nascosto da lei. Tuttavia, non è ancora chiaro come il denaro sia finito sulla spiaggia di Sant’Angelo e se ci siano altri indizi o tesori nascosti sull’isola di Ischia.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →