Diventa una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce

John Butler è un contadino di 84 anni diventato una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce

Diventa una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce
Diventa una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce. John Butler è un uomo di 84 anni ed ex contadino diventato una vera e propria celebrità su Youtube grazie alle sue sagge parole.

L’uomo, originario del Derbyshire (Inghilterra) sfoggia con fierezza la sua barba bianca e indossa una semplice camicia e un simpatico berretto blu, abbinato ai guanti. Non è, però, il suo aspetto il merito del successo, ma le sue parole, i messaggi che trasmette, i valori di cui si fa portavoce. John è, infatti, uno dei primi sostenitori dell’agricoltura biologica e pratica meditazione da lungo tempo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ad un certo punto della sua vita ha sentito il bisogno di comunicare alcuni messaggi ad altre persone: ha così iniziato a registrare messaggi di ispirazione nella speranza di impartire le lezioni che aveva imparato agli altri.

Su Youtube condivide ciò che ha imparato e offre consigli. Intorno al suo canale si è costruita una vera e propria community, che vanta attualmente 182.000 seguaci. Il suo profilo si chiama “Spiritual Unfoldment con John Butler” e il suo successo è iniziato nel 2016, a seguito di un’intervista televisiva.

Dopo la messa in onda dell’episodio, è stato definito dai membri della comunità Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR) come una persona speciale: non solo per quello che ha detto, ma soprattutto per il modo in cui lo ha detto. La sua voce ha, secondo molti, un potere calmante.

La sua voce è calma, il tono è pacato, gli occhi sono dolci.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: