Dimmi che faccia hai e ti dirò che partner sessuale sei

Da uno studio della Nipissing Universit (Ontario – Canada), i soggetti con determinati tratti somatici sono più propensi a tradire la propria partner

che partner sessuale sei
Ontario, Canada – Secondo uno studio di un gruppo di ricercatori della Nipissing University, pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behaviour, i soggetti con determinati tratti somatici (con lineamenti facciali ampi e squadrati) hanno impulsi sessuali forti e potrebbero tradire con maggiore frequenza la propria partner.

Questi partner, sessualmente intraprendenti, tenderebbero ad essere rilassati rispetto al sesso occasionale e quindi a tradire con più facilità.

L’équipe coordinata dallo psicologo Steven Arnocky, ha analizzato 145 volti di studenti universitari impegnati in una relazione sentimentale e ha posto una serie di domande. Coloro che avevano determinati tratti somatici mostravano una maggiore propensione a lasciarsi coinvolgere in rapporti sessuali occasionali e a comportamenti poco etici. Contemporaneamente erano più in salute e risultavano più attraenti agli occhi dell’altro sesso.

immagine: © 123rf.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com