Cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner?

Un gruppo di scienziati dell’Università del Queensland ha cercato di studiare che cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner

Cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner?
Cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner? Un gruppo di scienziati dell’Università del Queensland ha cercato di studiare che cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner.

I ricercatori hanno intervistato 7.325 utenti di siti d’incontri, chiedendo loro di valutare tra 0 a 100 l’importanza di 9 diverse caratteristiche: età, attrattiva, costituzione fisica, intelligenza, istruzione, reddito, fiducia, apertura, connessione emotiva.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Sia uomini che donne hanno ritenuto importanti qualità come la costituzione fisica, l’attrattiva e i tratti della personalità. Le donne, però, hanno dato punteggi maggiori rispetto all’altro sesso a età, istruzione, intelligenza, reddito, fiducia e connessione emotiva. I maschi, invece, hanno assegnato priorità più alte ad attrattiva e corporatura.

I maschi hanno, quindi, dimostrano di dare maggiore peso all’attrattiva. Invece, “le femmine sono più selettive riguardo ad altre caratteristiche perché il loro tempo per la riproduzione è limitato, non possono rischiare di scegliere male“.

Man mano che gli uomini e le donne invecchiano, le loro preferenze si avvicinano maggiormente, con entrambi i sessi che attribuiscono maggiore importanza all’apertura e alla fiducia, mentre l’importanza relativa alla connessione emotiva è altrettanto importante per maschi e femmine di tutte le fasce d’età“, ha detto il dottor Stephen Whyte, responsabile dello studio.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: