Cina: turisti attraversano un ponte di vetro a oltre 1180 m di altezza; all’improvviso capita qualcosa di agghiacciante
Ad Handan City, nella provincia di Hebei, nel nord della Cina, c’è un ponte di vetro lungo 260 m, supportato da forti sostegni in acciaio e sospeso a 1180 m di altezza. Chiunque abbia avuto il piacere di attraversarlo ha dichiarato che si tratta di un’avventura adrenalinica. Ci sono esperienze che dovrebbero essere provate almeno una volta nella vita. I viaggiatori lo sanno: si inerpicano, sono pronti a percorrere lunghi chilometri.
Un giorno qualcosa è andato diversamente e attraversare quel ponte di vetro si è trasformata in una esperienza indimenticabile per un gruppo di turisti cinesi: quell’affascinante passerella da cui potevano ammirare lo strapiombo si stava sgretolando! All’improvviso si sono formate delle crepe nel vetro. Sono aumentate e un uomo ha iniziato a urlare. Qualcuno ha registrato un video che in breve è diventato virale. Successivamente è stato rivelato che quell’uomo era alla guida del gruppo, e che non immaginava che ci fosse un simpatico accorgimento da parte dei progettisti.
In realtà si tratta di un effetto “molto” speciale a cui gli ingegneri dell’agghiacciante ponte di vetro hanno pensato, che consiste in un’improvvisa falsa crepa che si crea al passaggio dei visitatori. Il ponte è molto sicuro, frutto di profondi e attenti studi, e saldamente ancorato alla montagna. I titolari dell’impresa non hanno alcuna intenzione di cambiare i pannelli con altri meno avventurosi. Al contrario, sono sicuri che quest’eccitante esperienza attrarrà curiosi sempre più numerosi e sopratutto gli amanti del brivido.
Il ponte di vetro
immagine: © nova.bg – video: © youtube.com