Sei mai stato su questo ponte di vetro?

Cina: turisti attraversano un ponte di vetro a oltre 1180 m di altezza; all’improvviso capita qualcosa di agghiacciante

ponte di vetro
Ad Handan City, nella provincia di Hebei, nel nord della Cina, c’è un ponte di vetro lungo 260 m, supportato da forti sostegni in acciaio e sospeso a 1180 m di altezza. Chiunque abbia avuto il piacere di attraversarlo ha dichiarato che si tratta di un’avventura adrenalinica. Ci sono esperienze che dovrebbero essere provate almeno una volta nella vita. I viaggiatori lo sanno: si inerpicano, sono pronti a percorrere lunghi chilometri.

Un giorno qualcosa è andato diversamente e attraversare quel ponte di vetro si è trasformata in una esperienza indimenticabile per un gruppo di turisti cinesi: quell’affascinante passerella da cui potevano ammirare lo strapiombo si stava sgretolando! All’improvviso si sono formate delle crepe nel vetro.  Sono aumentate e un uomo ha iniziato a urlare. Qualcuno ha registrato un video che in breve è diventato virale. Successivamente è stato rivelato che quell’uomo era alla guida del gruppo, e che non immaginava che ci fosse un simpatico accorgimento da parte dei progettisti.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

In realtà si tratta di un effetto “molto” speciale a cui gli ingegneri dell’agghiacciante ponte di vetro hanno pensato, che consiste in un’improvvisa falsa crepa che si crea al passaggio dei visitatori. Il ponte è molto sicuro, frutto di profondi e attenti studi, e saldamente ancorato alla montagna. I titolari dell’impresa non hanno alcuna intenzione di cambiare i pannelli con altri meno avventurosi. Al contrario, sono sicuri che quest’eccitante esperienza attrarrà curiosi sempre più numerosi e sopratutto gli amanti del brivido.

Il ponte di vetro

immagine: © nova.bg – video: © youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: