Carol Nakamura, l’attrice che ha adottato un bambino che viveva in una discarica

Carol Nakamura è un’attrice e presentatrice televisiva brasiliana che ha adottato un bambino di 9 anni che le ha cambiato per sempre la vita

Carol Nakamura, l'attrice che ha adottato un bambino che viveva in una discarica
Carol Nakamura, l’attrice che ha adottato un bambino che viveva in una discarica. Carol Nakamura ha conosciuto il piccolo Wallace, un bambino brasiliano di 9 anni, mentre faceva la volontaria per la comunità di Duque de Caxias, a Rio de Janeiro.

Carol ha avuto la fortuna di incontrare questo ragazzino (che viveva una discarica) con tante sofferenze e privazioni nella sua vita e tantissimi sogni da realizzare. Wallace aveva soltanto 9 anni, eppure la durezza della vita non gli ha mai fatto perdere il sorriso e la speranza per un futuro migliore.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Carol, rimasta colpita dalla storia e dalla condizione di Wallace, decise di invitare il ragazzino a casa sua per Natale. Vederlo meravigliarsi per cose noi diamo per scontato (come l’aria condizionata, la doccia con l’acqua calda, ecc.) ha fatto scattare qualcosa nel cuore di Carol: non poteva vivere con l’idea che sarebbe tornato nella discarica, ma avrebbe fatto di tutto per adottarlo.

Decise, così, di iniziare le pratiche di adozione per regalare una casa a Wallace, e ci è riuscita assieme al suo compagno Guilherme Leonel. Adesso sono una famiglia felicissima e molto unita. Il piccolo Wallace può accedere ad un’istruzione adeguata, avere tutte le comodità di una casa, mangiare e dormire ed una famiglia adottiva che ha molto imparato dalla sua presenza e dal suo affetto.

Carol Nakamura: “Mi ha saputo insegnare ad essere più grata alla vita che vivo“.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...