Tutti i consigli utili per sopravvivere al cambio di stagione (o decluttering) del tuo guardaroba senza commettere errori
Cambio di stagione (decluttering). I consigli degli esperti di decluttering che con metodi alternativi sono capaci di consigliare al meglio su come liberarsi dei vestiti di troppo senza rimpiangerli e come ottimizzare lo spazio all’interno dei nostri guardaroba.
Mai sentito parlare di Neat Method?
Questa agenzia rimette a posto gli armadi di case di lusso, comprese quelle di molte celebrità. I nostri appartamenti non hanno assolutamente gli stessi spazi, ma i suggerimenti sono comunque validi.
Da dove iniziare?
Comincia a sistemare un settore per volta, invece di svuotare completamente il guardaroba, così anche mentalmente non andrai nel panico nel vedere il caos sparso sul letto o sul pavimento.
Lisa Ruff della Neat Method ha svelato un trucchetto
“Ordina i tuoi articoli per categoria, rimetti le cose nel tuo armadio in base all’utilizzo e solo allora scegli se hai bisogno di nuovi accessori per organizzare lo spazio interno“. Comprare scatole o contenitori che poi non servono toglie soltanto del preziosissimo spazio.
Sfruttare le altezze degli armadi
Ricorda che vale la pena sfruttare al massimo le altezze degli armadi utilizzando ganci e appendini per organizzare al meglio cravatte, sciarpe o altri indumenti poco pesanti ma comunque ingombranti.
Appendere o piegare?
Capitolo a parte riguarda la scelta di appendere o piegare abiti, maglioni, tailleur e completi per il lavoro. Dipende dallo spazio a disposizione. Appendere tutto potrebbe rovinare alcuni capi se vengono ammassati e soprattutto con i maglioni è bene non rischiare.
L’esperta di decluttering consiglia di piegarli invece che metterli sulle stampelle al fine di non farli deformare e sgualcire con il passare del tempo.
La musica giusta
L’ultimo consiglio è quello di mettere in sottofondo la musica giusta che dia energia e motivi.
Fonte: supereva.it