Beatriz Flamini ha trascorso 500 giorni in una grotta sotterranea per un’impresa da record

La scalatrice e alpinista Beatriz Flamini si era calata nella cavità il 20 novembre 2021 e vi è rimasta fino al venerdì 14 aprile

Beatriz Flamini ha trascorso 500 giorni in una grotta sotterranea per un’impresa da record
Beatriz Flamini ha trascorso 500 giorni in una grotta sotterranea per un’impresa da record.

Beatriz Flamini, una donna spagnola di 50 anni, ha trascorso 500 giorni in una grotta sotterranea nel sud della Spagna per un’impresa da record. Flamini, scalatrice e alpinista, si era calata nella cavità il 20 novembre 2021 e vi è rimasta fino al venerdì 14 aprile. La donna è sopravvissuta da sola in una cavità profonda 70 metri a Montril, nella provincia di Granada.

Durante il suo isolamento, ha mantenuto il contatto con il mondo esterno attraverso una tecnologia di messaggistica speciale. Flamini ha perso la cognizione del tempo al giorno 65 e ha trascorso il tempo leggendo, scrivendo, disegnando, lavorando a maglia e divertendosi. Il cibo le veniva fornito dall’esterno attraverso un cunicolo.

Nonostante gli insetti e la solitudine, la donna ha dichiarato di aver avuto un’esperienza insuperabile e di non voler più uscire.

Il Guinness World Records non ha ancora confermato se la Flamini ha battuto il primato mondiale per il tempo più lungo trascorso in una grotta.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com