Anthony Hoyte, il ciclista che ha pedalato fino a disegnare una renna

Anthony Hoyte è il ciclista che fa arte pianificando intricati percorsi che formano immagini: questa volta ha disegnato una renna

Anthony Hoyte
Londra, Inghilterra – Anthony Hoyte, consulente patrimoniale e ciclista per passione, fa arte pianificando intricati percorsi che formano immagini: questa volta ha disegnato una renna.

Ha prodotto circa una dozzina di opere d’arte sulla sua bici, registrando le sue corse utilizzando l’app di fitness tracker Strava. Nel 2017 ha realizzato il suo primo disegno andando in bicicletta per Londra fino a formare un pupazzo di neve. L’anno scorso ha disegnato un Babbo Natale a Birmingham.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Questa volta ha percorso 127 km, partendo da Hammersmith (nella parte ovest di Londra), proseguendo fino a Edgware, poi si diretto nuovamente a sud, poi ad est. Il tragitto è durato 9 ore.

Ha raccontato: “Sono abbastanza contento. Li pianifichi tutti, ma fino a quando non torni indietro e lo carichi, non sei del tutto sicuro che funzionerà o meno. Vivo in campagna ed è molto diverso dal venire a Londra. Soprattutto intorno a Neasden e Wembley, non è il ciclismo più piacevole. Trascorro molto tempo a guardare le mappe e aspettando che salti fuori un’idea. Normalmente guardo le mappe fino a quando non vedo qualcosa. È un po’ come guardare le nuvole e cercare degli animali, o degli oggetti. In un certo senso è diventata una tradizione.

Gallery

 
 
 
 
 
 
 
 

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: