Alla Ilynichna Levushkina, la chirurga più anziana del mondo

L’incredibile storia dell’89enne chirurga più anziana del mondo che continua ad indossare il camice bianco e ad operare 4 giorni a settimana

Alla Ilynichna Levushkina, la chirurga più anziana del mondo

L’incredibile storia dell’89enne chirurga più anziana del mondo che continua ad indossare il camice bianco e ad operare 4 giorni a settimana.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Alla Ilynichna Levushkina è il chirurgo in attività più anziano del mondo. La donna vive a Mosca, è alta 145 cm ed ha un fisico mingherlino, ma tanta energia. Infatti, effettua 4 interventi a settimana in piedi su uno sgabello che le consente di raggiungere l’altezza per operare. Si sveglia alle 8.00 e poche ore più tardi inizia con gli interventi in programma, come ha sempre fatto da 67 anni a questa parte. La sua mano è ferma da far invidia a giovani e affermati chirurghi. Nella sua carriera ha effettuato 10.000 interventi chirurgici tutti andati a buon fine e ancora oggi ne fa più di cento all’anno.

Alla Ilynichna Levushkina, che non si è sposata e non ha avuto figli, vive in un monolocale con i suoi 8 gatti. Quando non è impegnata in sala operatoria si occupa di un nipote disabile e recentemente ha ricevuto il premio per la dedizione e la fedeltà alla professione come miglior medico di Russia.

immagine: © pixanews.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...