4 spiagge dove potrai nuotare insieme con animali incredibili

Spiagge uniche che regalano un’esperienza di viaggio indimenticabile: acque cristalline e soprattutto animali selvatici con cui fare il bagno

spiagge

Esistono spiagge che consentono di vivere una vacanza diversa dal solito: non solo acque limpide e natura incontaminata ma anche una fauna davvero insolita. Ecco 4 luoghi da cartolina, che sono dei veri e propri paradisi dove nuotare con animali selvatici è un’avventura da non perdere:

Nuotando con i pinguini

Boulders beach, sulla costa di Città del Capo, in Sud Africa. È una baia riparata da massi di granito e gestita dal Parco Nazionale di Table Mountain. La spiaggia è popolata da oltre 3000 pinguini che possono essere osservati a distanza ravvicinata attraverso apposite passerelle. Per non disturbarli, infatti, i turisti utilizzano le spiagge adiacenti, ma in acqua è possibile incontrarli e nuotare insieme con loro.

Nuotando con i maiali

Big Major Cay, meglio nota come Pig Beach, è situata nell’arcipelago di Exuma, nel mare delle Bahamas. È una piccola isola disabitata dove i maiali vivono indisturbati. Nessuno sa come ci siano arrivati. Secondo una legenda sono stati abbandonati dai marinai progettando di ritornare e di cucinarli mentre un’altra sostiene che siano scampati a un naufragio. In qualunque modo siano arrivati fatto sta che qui hanno una vita serena e potrete nuotare con loro in tutta tranquillità.

Nuotando con i fenicotteri

Renaissance Island, meglio nota come la spiaggia dei fenicotteri (Flamingo Beach). Aruba è nota per i suoi volatili rosa, purtroppo però non è un’attrattiva aperta al pubblico. L’isola è di proprietà privata del Renaissance Aruba Resort e gli ospiti hanno accesso gratuito alla spiaggia. I non-ospiti, invece, possono acquistare un pass presso l’hotel per tuffarsi nelle acque cristalline dei Caraibi e socializzare con i pennuti.

Nuotando con gli squali

Bora Bora Island, un piccolo paradiso del Sud Pacifico, nella Polinesia francese. Oltre a una vacanza da sogno, i più impavidi potranno nuotare con gli squali nelle acque poco profonde al largo della costa. Ritrovarsi tanti squali intorno assicura una scarica di adrenalina senza eguali. Tranquilli, non sarete lasciati soli con gli squali. Si tratta di esperienze organizzate da tour operator che assicurano una guida che gestirà l’incontro con questi predatori.

Spiagge con animali seltavici

 
 
 
 
 
 
 
 

immagini: ©pinterest.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: