Rosenheim Mansion è una grande villa di inizio secolo situata a Los Angeles e diventata famosa per essere la location di diverse serie televisive
Rosenheim Mansion è una grande casa signorile di Los Angeles, non molto distante da Hollywood. La villa è stata mostrata in numerose produzioni televisive tra cui Alfred Hitchcock Presents, Buffy l’ammazzavampiri, Bones, Law & Order- Unità Vittime Speciali, Dexter. Ma è stata la prima stagione di American Horror Story: Murder House a renderla nota al grande pubblico. Per meglio facilitare le riprese nella villa, sul retro è stata costruita una sorta di dependance per fungere da area di sosta.
La villa fu costruita dall’architetto Alfred Rosenheim nel 1902 ed è caratterizzata da esterni in mattoni italiani, con interni in legno pregiato. La sua massima caratteristica è la sala principale che ha un soffitto curvo con illustrazioni dettagliate di uccelli e fiori in foglia d’oro, ispirati all’antica arte giapponese. La grande scala di legno è illuminata con vetrate Tiffany, ognuna con un design diverso. Il salotto è decorato con divani splendidamente imbottiti e un camino piastrellato. Al piano superiore alcune camere hanno un tocco più moderno, con pareti dipinte di bianco per massimizzare la luce proiettata dalle ampie finestre. I bagni hanno un originale finitura in marmo grigio e bianco, contribuendo a regalare fascino all’abitazione, insieme con il solarium e una biblioteca semicircolare. Nel 1999 Rosenheim Mansion è stata dichiarata punto di riferimento storico e culturale dalla città di Los Angeles.
La villa delle serie televisive
immagini:© pinterest.com